L’italiano in famiglia. 

Mercoledí

La FO.RI.FO,  quest’anno vuole aprire dei corsi per tutta la famiglia: genitori e figli, nonni e nipoti, a tutta la famiglia.

Speriamo, con quest iniziativa,  di offrire un'occasione non solo per imparare l'italiano, ma anche per ritagliare unno spazio "per stare insieme" nella difficile e faticosa routine settimanale. 

Siamo anche consapevoli del fatto che Ostia ospita molte famiglie straniere e che, spesso, mamme e papà si trovano a dover rinunciare alle utilissime lezioni di italiano come lingua straniera per non lasciare soli i figli.  

Oppure non possono  essere d'aiuto ai propri figli (bambini e/o ragazzi) nell'esecuzione dei compiti scolastici, magari perché il genitore non sente di aver acquisito la piena padronanza della lingua italiana.

Parlare la lingua del paesse in cui si vive offre maggiori possibilità d'impiego e di cittadinanza.

In quest'ottica il programma sarà flessibile e cercherà di venire incontro alle esigenze specifiche dei partecipanti. Le classi saranno formate in base ai livelli di difficoltà, con una maggior attenzione ai livelli elementari. Insegnante esperta con lunga esperienza alle spalle.

 

Corsi d'italiano ONLINE 


In quest'ottica inclusiva, la FORIFO, per il 2023-2024 mette a disposizione anche Corsi di italiano online

Per chi è oberato dai troppi impegni, familiari o di lavoro, i corsi online di italiano come lingua straniera, coprono  tutti i livelli a seconda delle richieste  e necessità del gruppo. 

Ci si potrà concentrare sulla grammatica o sulla conversazione, sulla lingua scritta o orale.

Si lavorerà seguendo il programma di un libro di testo o usando materiali scelti, sia scritti che audiovisivi, di volta in volta.

 

Chi siamo

La FO.RI.FO., associazione culturale senza fini di lucro, ha lo scopo di promuovere e sostenere iniziative di carattere culturale prevalentemente tramite lo svolgimento di corsi. Altro...

Per Informazioni:

 

info.forifo@gmail.com

Presidenza:

forifo.ep@gmail.com


+393355874967 
(anche Whatsapp)

 

Tel/Fax. 06 5623697

 

ORARI SETTEMBRE 

Lun e Mer Mattina

10.30-12.30 

Tiziana Biodanza 3474890386

 

Martedi, Mercoledi e Giovedi

13.30-15.30

David Chitarra 3405685106

 

Dal Lun al Gio

Gisa Yoga 3473738130

Pierpaolo Yoga 3296707745 

 

Ci trovate anche su Facebook 

 

 

Sede dei corsi

Istituto Comprensivo "Viale Vega"
Viale Vega 91, Roma Lido