Spagnolo

 

Le indicazioni di seguito riportate relative ai vari livelli di studio della lingua spagnola sono puramente indicative e destinate a consentire a coloro che si iscrivono per la prima volta ai nostri corsi di scegliere il livello più consono alle proprie competenze.
Tale scelta tuttavia non è assolutamente vincolante: le varie classi si costituiscono con soci che provengono dalle più diverse esperienze nel campo della lingua spagnola. Di conseguenza, l’insegnante dovrà adeguare la sua azione al livello medio del gruppo che si è formato e dopo le prime lezioni, ciascun iscritto potrà valutare con l’aiuto del docente se la sua scelta del livello è stata adeguata o se sia opportuno passare ad altro livello, cosa che si può fare sempre senza particolari difficoltà.

1° LIVELLO
• L’obiettivo del corso di 1° livello è quello di avvicinare alla lingua spagnola, con particolare riguardo agli attuali paesi ispanici, e di acquisire i rudimenti base della lingua parlata e scritta per poter comunicare in forma molto semplice e comprensibile.
• Il corso permette di raggiungere i mezzi necessari ad un livello base (livello di sopravvivenza) tale da consentire una comunicazione semplice ma efficace con le persone di lingua spagnola.

2° LIVELLO
• L’obiettivo del corso di 2° Livello è quello di acquisire una competenza linguistica di livello medio tale da consentire una comunicazione di tipo comune e di sviluppare le conoscenze della lingua scritta attraverso un’informazione grammaticale approfondita, integrata con i contenuti funzionali e lessicali.
• Il 2° Livello è consigliato alle persone già in possesso delle conoscenze base della lingua parlata e scritta

3° LIVELLO
Il corso di 3° livello è destinano a tutte le persone che hanno una buona padronanza delle basi grammaticali e che abbiano una discreta conoscenza lessicale della lingua spagnola ed  inoltre un livello di comprensione ed espressione sufficiente per capire testi e produzione scritta  ed esprimersi con scioltezza in situazioni della vita quotidiana in modo corretto.
Gli obiettivi del corso di 3° livello sono:
1. favorire la capacità di elaborazione orale e scritta
2. lavorare ed approfondire le differenti nozioni finora assimilate in ogni allievo nelle situazioni della vita quotidiana.
3. inserire elementi nuovi di storia e cultura Peninsulare Iberica ed ispanoamericana .
4. conoscenza ed uso del modo di parlare di un nativo spagnolo: “frasi fatte”.

Spagnolo conversazione
Nel corso saranno privilegiate le competenze linguistiche orali a partire dalla lettura, piccole traduzione e commento di articoli della stampa su argomenti culturali e di civilizzazione, oltre che all'ascolto di canzoni spagnole. Lo studente avrà la possibilità di approfondire le sue abilità orali avendo un maggior contatto con la lingua.


Peparazione esame DELE B2
L’esame DELE B2 attesta il grado di competenza della lingua spagnola di livello avanzato ed è riconosciuto a livello internazionale. Viene erogato dall’Istituto Cervantes (a nome del “Ministerio de Educación, Cultura y Deporte de España”)

Le insegnanti di Spagnolo
Rosa Salvatierra  3450511458-  Raquel Ghiano  06/56337379-
 

Contatti

Tel. Presidente 3475732219 - 06 5623697

Tel. Direttrice corsi 3392756008

Fax 06 5627850

forifo.ep@gmail.com

dir.corsiforifo@gmail.com

Facebook

Prossime date

Iscrizioni: 11 sett - 13 ott 2017

Inizio lezioni: 16 ottobre 2017

Sede dei corsi

Istituto Comprensivo "Viale Vega"
Viale Vega 91, Roma Lido

Contatti

Tel. Presidente 3475732219 - 06 5623697

Tel. Direttrice corsi 3392756008

Fax 06 5627850

forifo.ep@gmail.com

dir.corsiforifo@gmail.com

Facebook

Prossime date

Iscrizioni: 11 sett - 13 ott 2017

Inizio lezioni: 16 ottobre 2017

Sede dei corsi

Istituto Comprensivo "Viale Vega"
Viale Vega 91, Roma Lido